Master di 2°livello in
Behavioural design - Sistemi interazioni e strategie per il digitale (2022 - 2023)
[Immagine del progetto realizzato da Andres Felipe Ortiz Diaz, Vivian Pinzon Mejia, Daniela Visbal, Tommaso Scarpa, all’interno del modulo Virtual design.
Corso di laurea Magistrale in Design Sistemico “Aurelio Peccei”, Politecnico di Torino. Docenti: Andrea Di Salvo, Riccardo Gagliarducci, David Vicario]
Invia la tua candidatura
Iscrizioni aperte fino al: 23 settembre 2022 alle 14:00 (ora italiana)
Quota di iscrizione:5.000 €
Disponibili 20 esenzioni parziali
Format: Full-Time
Maggiori informazioni sono disponibili al link 
Coordinatore: Prof. Pier Paolo PERUCCIO (DAD)
Vice Coordinatore:Prof. Andrea DI SALVO (DAD)
Periodo di svolgimento: da ottobre 2022 a ottobre 2023 
Numero massimo di partecipanti: 25
CFU: 60Lingua: italiano
Struttura didattica: Lezioni 400 oreTirocinio/Project work 500 ore 
Sede: Ivrea (TO)
Il Master in “Behavioural Design” è parte della più ampia iniziativa “ICO Valley Academy” che mira a sviluppare programmi di alta formazione sui temi dell’innovazione e del digitale a partire dal territorio del Canavese, ma con respiro nazionale e internazionale.
Gli studenti al termine del percorso avranno acquisito le competenze e necessarie per svolgere il ruolo di progettisti in un'azienda, uno studio, un ente pubblico o privato e saranno in grado di coordinarne e gestire i vari processi.
Dal punto di vista tecnico saranno in grado di realizzare prototipi del prodotto o servizio interattivi e di pianificare l'attività di testing e verifica. All'interno di un'azienda o di uno studio sapranno relazionarsi con tutti gli attori del progetto quali gli sviluppatori, i tester, i clienti, il marketing e la comunicazione. In un ente pubblico le competenze acquisite consentiranno di gestire la scrittura di policy, la partecipazione a bandi e nonché creare le necessarie relazioni sul territorio perché le attività mirate al behavioural change siano concrete, sostenute ed accettata dagli attori della comunità.
Il Master vedrà il coinvolgimento di docenti dell'Università di Torino, che tramite le lezioni e i laboratori delle discipline umanistiche forniranno agli studenti le conoscenze fondamentali per garantire la caratteristicha interdisciplinarietà del corso.
Il Behavioural Design, branca della “Behavioural Science”, integra la psicologia e l'economia, tra le altre discipline, per fornire modelli di riferimento su come le persone prendano decisioni e le traducono in azioni, fino a divenire abitudini radicate.L’ambiente, in quanto contesto specifico caratterizzato da prodotti e servizi, può essere opportunamente progettato per aiutare l’utente a essere più consapevole delle proprie scelte: questo è il Behavioural Design.
Per scoprire di più sugli obiettivi formativi ed il programma del master clicca qui
Con il contributo di:
 
 
  
    
Per info:
Politecnico di Torino - Area Gestione Didattica
Ufficio Master e Formazione permanente
Segui la Scuola di Master e Formazione Permanente su  e