Gli studenti che hanno rinunciato agli studi presso il Politecnico di Torino o presso altri Atenei e gli studenti decaduti presso altri Atenei, nel momento in cui intendono iscriversi ad un corso di studi del Politecnico, possono richiedere il riconoscimento degli esami superati nelle precedenti carriere.
Gli studenti che intendono presentare richiesta di riconoscimento esami, dovranno consegnare presso la Segreteria Generale, Tasse e Diritto allo Studio i seguenti documenti:
Se lo studente accetterà l’esito della valutazione della commissione didattica dovrà regolarizzare la propria iscrizione, entro e non oltre 30 giorni lavorativi, versando un contributo pari a 16 euro per ogni credito riconosciuto, più le tasse d’iscrizione per l’anno accademico in corso (consultare il Regolamento tasse e la Guida Tasse a. a. 2016/2017).
La richiesta di riconoscimento esami su corsi di Laurea a numero chiuso è subordinata al superamento del test di ammissione ed è necessario presentarla entro il 23 settembre 2016.
Si segnala che gli studenti con carriera interrotta presso altri Atenei dovranno acquisire presso il Politecnico di Torino almeno 60 crediti inclusa la prova finale per conseguire il titolo di primo livello e 50 crediti oltre la tesi per conseguire il titolo di secondo livello.