Gli studenti iscritti ad un Corso di Laurea Magistrale presso il Politecnico di Torino che intendono richiedere un cambio su un altro corso di Laurea Magistrale erogato presso questo Ateneo sono tenuti a sottoporre il loro percorso formativo ad una valutazione ai fini della verifica dei Requisiti curriculari, tramite la sezione "Apply" presente nella propria pagina del portale della didattica.
Si precisa che non è possibile richiedere un passaggio
interno nello stesso anno in cui ci si è immatricolati, né è possibile
rinunciare agli studi per iscriversi nuovamente nel medesimo anno.
Il termine per richiedere il passaggio interno è il 29 settembre
2017
Procedura per effettuare la richiesta di passaggio interno
La richiesta di passaggio interno dovrà essere inoltrata
seguendo la procedura sotto indicata entro i termini riportati nel calendario
accademico.
Attenzione:
- lo studente che intende richiedere un passaggio interno NON DEVE definire il piano
carriera/carico didattico per il nuovo anno accademico
- è possibile inoltrare la richiesta di passaggio interno DURANTE
la SESSIONE D'ESAMI DI SETTEMBRE (e contemporaneamente sostenere gli esami), ma
la delibera di valutazione carriera non dovrà essere accettata prima
dell'avvenuta registrazione di tutti gli esami superati - vedi punto 6
ProProcedura:
- collegarsi
alla propria pagina personale del Portale della didattica;
- accedere
alla piattaforma Apply presente nella sezione segreteria on
line;
- selezionare il corso di studi d'interesse tramite la voce “Scegli percorso”;
- confermare i dati ed inviare la richiesta di passaggio;
- attendere l'esito della valutazione visibile dalla sezione “Valutazioni” della propria scheda Apply;
- in caso di esito positivo (messaggio Apply: "richiesta accolta") accettare o rifiutare la delibera di passaggio interno.
Attenzione: lo studente deve confermare
la delibera di passaggio interno solo dopo l’avvenuta registrazione di
tutti gli esami sostenuti nella sessione di settembre; - procedere, entro 10 giorni dalla data di
accettazione/rifiuto della delibera, con la definizione del piano carriera/carico
didattico per l’a.a. 2017/2018, tramite la sezione "Segreteria
on line" servizio "Compila il piano carriera- carico
didattico".
N.B. Lo studente che, dopo aver preso visione della delibera, decide di
rifiutarla e di non portare a termine il passaggio interno, si vedrà addebitare
il costo della valutazione della carriera pari a 50 euro.
Studenti in possesso di un titolo di studio estero:
La verifica del titolo in possesso viene effettuata preventivamente dal Referente del Corso di Studio per verificarne l’adeguatezza.
Solo in caso di approvazione, il Referente del Corso di Studio provvederà all’eventuale riconoscimento dei crediti superati.