Apply@polito è il servizio di registrazione e iscrizione on line del Politecnico di Torino attraverso il quale è possibile inviare la propria candidatura ai fini dell'
immatricolazione o
trasferimento su un corso di laurea magistrale del Politecnico di Torino.
LOGIN
(per chi è già registrato)
Il periodo dedicato all'invio delle candidature è riportato nella sezione "Scadenze".
Procedura:- registrarsi al servizio Apply (punto 1);
- inserire i dati relativi alla carriera universitaria di I livello (gli studenti che intendono trasferirsi su un corso di laurea magistrale dovranno inserire anche gli eventuali esami sostenuti sul percorso di laurea di II livello);
- allegare la certificazione di conoscenza della lingua inglese; se non in possesso, la candidatura può essere inviata comunque, ma integrata con il caricamento della certificazione entro la scadenza per l'immatricolazione on line;
- scegliere il corso di laurea magistrale d'interesse (è possibile esprimere la preferenza per un massimo di due corsi);
- confermare i dati e inviare la richiesta di ammissione (SUBMIT);
- attendere l'esito della richiesta dalla sezione “Valutazioni” della pagina Apply;
Gli studenti che intendono trasferirsi su un corso di laurea magistrale potranno procedere con la richiesta di congedo presso l'ateneo di provenienza, solo dopo aver ricevuto esito di ammissione positivo.
La valutazione della carriera prevede un contributo pari a
Euro 100 (tale somma sarà detratta dalle tasse dovute in caso di immatricolazione all'anno accademico per il quale è stata inoltrata la domanda di ammissione, ma non sarà rimborsata in nessun caso) utilizzando una delle seguenti modalità di pagamento:
- Carta di credito (VISA, Mastercard o carta PostePay - non sono abilitate le carte del circuito American Express) - utilizzando questa modalità di pagamento verrà applicata una commissione bancaria pari all’1% dell’importo versato;
- MAV (Modulo di Avviso di Pagamento) - procedura con la quale si possono effettuare i pagamenti attraverso i servizi di banking online della propria banca oppure presso qualsiasi sportello bancario con una commissione bancaria di 0,59 euro indipendentemente dall'importo versato. Per poter registrare il versamento, occorrerà rientrare nella procedura di immatricolazione dopo aver effettuato il pagamento e inserire la data di avvenuto versamento.
I dati saranno autocertificati ai sensi dell'art.46 del D.P.R. 28 Dicembre 2000, n.445 e successive modifiche: il candidato è consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere e falsità negli atti, richiamate dall'art.76 del medesimo decreto, e della decadenza dai benefici eventualmente conseguiti, ai sensi dell'art.75 del D.P.R. 445/2000.
Si ricorda che la richiesta di valutazione Apply ha validità per l'anno accademico in cui viene inoltrata la domanda di ammissione, pertanto in caso di mancata immatricolazione, la richiesta dovrà essere inoltrata nuovamente per gli anni successivi, versando nuovamente il contributo previsto pari a Euro 100.