Per ex studenti del Politecnico di TorinoPer inviare la propria iscrizione al Master si seguano le seguenti istruzioni:
- verificare di essere in possesso dei requisiti necessari;
- collegarsi alla pagina personale del Portale della Didattica e cliccare sul tab "Apply";
- compilare l'application form online entro e non oltre le ore 23.59 (ora italiana) del 7 ottobre 2016 selezionando il livello (master di II livello) ed il nome del corso e seguire le istruzioni per compilare la restante parte dell'application form.
Infine inviare la propria application a cui dovranno essere allegati obbligatoriamente i documenti indicati di seguito (preferibilmente in formato pdf): - documento di identità valido (passaporto per gli Extra UE);
- curriculum vitae (il CV dovrà contenere l'autorizzazione al trattamento dei dati personali - D.Lgs. 196/2003);
- dichiarazione sostitutiva di certificazione (Art. 46 DPR 28 dicembre 2000, n. 445) della laurea sia di I livello sia di II livello, con l'elenco completo degli esami sostenuti e relativa votazione;
- la domanda di preiscrizione al master;
- permesso di soggiorno per studio (per l'Italia) valido almeno fino alla data di avvio del Master (solo per i cittadini extra EU);
- certificazione lingua italiana B1 (per i soli candidati non italiani) come indicato nei requisiti.
Per studenti provenienti da altri AteneiPer inviare la propria iscrizione al Master si seguano le seguenti istruzioni:
- verificare di essere in possesso dei requisiti necessari all'iscrizione al Master;
- compilare l'application form online entro e non oltre le ore 23.59 (ora italiana) del 7 ottobre 2016 dopo avere effettuato la registrazione e fornito i propri dati anagrafici.
Dopo aver ricevuto un e-mail con username e password cliccare sul link fornito all'interno della mail (solo per il primo accesso) effettuare il log-in, selezionare il livello (master di II livello) ed il nome del corso e seguire le istruzioni per compilare la restante parte dell'application form.
Infine inviare la propria application a cui dovranno essere allegati obbligatoriamente i documenti indicati di seguito (preferibilmente in formato pdf): - documento di identità valido (passaporto per gli Extra UE);
- curriculum vitae (il CV dovrà contenere l'autorizzazione al trattamento dei dati personali - D.Lgs. 196/2003);
- per i laureati in ITALIA: dichiarazione sostitutiva di certificazione (Art. 46 DPR 28 dicembre 2000, n. 445) della laurea sia di I livello sia di II livello, contenente il nome del titolo di studio conseguito, l'elenco completo degli esami sostenuti e relativa votazione, voto e data di laurea e Ateneo presso cui si è conseguito il titolo;
- per i laureati all'ESTERO: certificato (transcripts) con il timbro ufficiale dell'università frequentata, con l'elenco degli esami e dei risultati corrispondenti;
- la domanda di preiscrizione al master;
- permesso di soggiorno per studio (per l'Italia) valido almeno fino alla data di avvio del Master (solo per i cittadini extra EU);
- certificazione lingua italiana B1 (per i soli candidati non italiani) come indicato nei requisiti.
Gli originali cartacei dei suddetti documenti dovranno essere consegnati al Politecnico solo in fase di immatricolazione.
Le candidature pervenute entro la data stabilita, verranno esaminate dal Commissione esaminatrice del Master.
La Commissione procederà alla verifica dei requisiti dei candidati.
Al termine del processo di selezione i nomi delle persone selezionate verranno pubblicati sulla pagina Esito delle selezioni.
La pubblicazione conterrà esclusivamente i nomi degli ammessi.
Inoltre gli esiti verranno comunicati tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato dai candidati sull'application form (la comunicazione via mail non è da considerarsi una comunicazione ufficiale).
IMPORTANTE PER TUTTI I CANDIDATI: i documenti sopra indicati sono obbligatori anche se i relativi campi nel modulo di domanda non sono contrassegnati con "*" (che significa normalmente "obbligatori") sul sito web "Apply" ("sezione Allegati"). Si specifica che i dati contenuti nei documenti allegati devono coincidere con quelli inseriti nel modulo di domanda on-line. La mancanza anche solo di uno dei documenti obbligatori di cui sopra comporterà l'esclusione dal processo di selezione.
new Si precisa che i documenti devono essere prodotti esclusivamente in lingua italiana o inglese.