PORTALE DELLA DIDATTICA
POSTA ELETTRONICA
Parametri di configurazione
 
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Apple Mail con POP3

1. Aprire la finestra di gestione degli account di posta elettronica selezionando la voce "Aggiungi Account..." dal menù "Archivio".




2. Inserire il proprio nome e cognome nel campo "Nome completo:".


3. Specificare il proprio indirizzo di posta elettronica nella forma s<numero matricola>@studenti.polito.it, oppure, se attivato, il proprio alias di posta elettronica nella forma <nome>.<cognome>@studenti.polito.it nel campo "Indirizzo e-mail:".

4. Inserire la propria password (la stessa utilizzata per accedere ai box self-service) nel campo "Password:" e premere il pulsante "Continua".




5. Selezionare "POP" nel menù a tendina "Tipo account:".


6. Inserire un nome a cui associare la casella di posta elettronica all'interno di Apple Mail nel campo "Descrizione:" (esempio: "POP Polito").

7. Specificare il server di posta in entrata nel campo "Server di posta in entrata:": il server da inserire è "pop.studenti.polito.it".


8. Inserire il proprio nome utente nella forma s<numero matricola>@studenti.polito.it, oppure, se attivato, il proprio alias di posta elettronica nella forma <nome>.<cognome>@studenti.polito.it nel campo "Nome utente:".


9. Se il campo "Password:" risulta vuoto, reinserire la propria password (la stessa utilizzata per accedere ai box self-service) e premere il pulsante "Continua".




10. Mettere la spunta nella casella "Usa SSL (Secure Sockets Layer)".


11. Selezionare "Password" dal menù a tendina "Autenticazione:" e premere il pulsante "Continua".




12. Inserire un nome a cui associare il server di posta in uscita all'interno di Apple Mail nel campo "Descrizione:" (esempio: "SMTP Polito").


13. Specificare il server di posta in uscita nel campo "Server di posta in uscita:": il server da inserire è "smtp.studenti.polito.it".


14. Togliere la spunta dalla casella "Utilizza solo questo server".


15. Mettere la spunta nella casella "Usa autenticazione".


16. Inserire il proprio nome utente nella forma s<numero matricola>@studenti.polito.it, oppure, se attivato, il proprio alias di posta elettronica nella forma <nome>.<cognome>@studenti.polito.it nel campo "Nome utente:".


17. Se il campo "Password:" risulta vuoto, reinserire la propria password (la stessa utilizzata per accedere ai box self-service) e premere il pulsante "Continua".




18. Mettere la spunta nella casella "Usa SSL (Secure Sockets Layer)".


19. Selezionare "Password" dal menù a tendina "Autenticazione:" e premere il pulsante "Continua".




20. Controllare la correttezza dei parametri inseriti: in caso di errori, premere il pulsante "Indietro" per tornare alle finestre precedenti e correggerli.


21. Mettere la spunta nella casella "Connetti account" e premere il pulsante "Crea" per terminare la procedura di configurazione.






ultimo aggiornamento:
Monday, 22-Jul-2013 17:15:40 CEST