1. In Windows Live Mail portarsi sulla scheda "Account".
2. Selezionare il pulsante "Posta elettronica".
3. Specificare il proprio indirizzo di posta elettronica nella forma s<numero matricola>@studenti.polito.it, oppure, se attivato, il proprio alias di posta elettronica nella forma <nome>.<cognome>@studenti.polito.it nel campo "Indirizzo di posta elettronica:".
4. Inserire la propria password (la stessa utilizzata per accedere ai box self-service) nel campo "Password:".
5. Mettere la spunta su "Memorizza password".
6. Inserire il proprio nome e cognome nel campo "Nome visualizzato per i messaggi inviati:" e premere il pulsante "Avanti" per continuare.
7. Nella colonna "Impostazioni server posta in arrivo", nel menĂ¹ a tendina "Tipo di server:" selezionare "POP", nel campo "Indirizzo server:" inserire "pop.studenti.polito.it", nel campo "Porta" inserire "995"; mettere la spunta su "Richiede una connessione protetta (SSL)".
8. Nel menĂ¹ a tendina "Autentica tramite:" selezionare "Testo non crittografato".
9. Specificare il proprio indirizzo di posta elettronica nella forma s<numero matricola>@studenti.polito.it, oppure, se attivato, il proprio alias di posta elettronica nella forma <nome>.<cognome>@studenti.polito.it nel campo "Nome utente di accesso:".
10. Nella colonna "Impostazioni server posta in uscita", nel campo "Indirizzo server:" inserire "smtp.studenti.polito.it", nel campo "Porta:" inserire "465".
11. Mettere la spunta su "Richiede una connessione protetta (SSL)" e "Richiede autenticazione", e premere il pulsante "Avanti" per finalizzare la procedura di configurazione.
12. Premere il pulsante "Fine" per terminare la procedura di configurazione.
Monday, 22-Jul-2013 17:18:16 CEST