PORTALE DELLA DIDATTICA
POSTA ELETTRONICA
Parametri di configurazione
 
F.A.Q.
 
Termini e condizioni
 
POP 3
Outlook Express
 
Mozilla Thunderbird
 
Apple
 
Eudora
 
Evolution
 
Windows live mail
 
Kmail
 
IMAP
Outlook Express
 
Mozilla Thunderbird
 
Apple
 
Eudora
 
Evolution
 
Windows live mail
 
MOBILE
Android - IMAP
 
Apple - IMAP
 
Android - Push email
 
Apple - Push email
 
Mozilla Thunderbird con POP3

1. In Mozilla Thunderbird aprire la finestra di gestione degli account di posta elettronica selezionando la voce "Impostazioni account..." nel menù "Strumenti" ("Strumenti" su un sistema operativo Windows; "Modifica" su un sistema operativo GNU/Linux).




2. Selezionare "Aggiungi account di posta" nel menù a tendina "Azioni account".




3. Inserire il proprio nome e cognome nel campo "Nome:".


4. Specificare il proprio indirizzo di posta elettronica nella forma s<numero matricola>@studenti.polito.it, oppure, se attivato, il proprio alias di posta elettronica nella forma <nome>.<cognome>@studenti.polito.it nel campo "Indirizzo email:".


5. Inserire la propria password (la stessa utilizzata per accedere ai box self-service) nel campo "Password:".


6. Mettere la spunta su "Ricorda password" e premere il pulsante "Continua".




7. Nella riga "In entrata:" selezionare "POP3" nel primo menù a tendina; nel campo "Nome server" inserire "pop.studenti.polito.it". Nel menù a tendina "Porta" selezionare "995", nel menù a tendina "SSL" selezionare "SSL/TLS" e nel menu a tendina "Autenticazione" selezionare "Password normale".


8. Nella riga "In uscita:" inserire "smtp.studenti.polito.it" nel campo "Nome server", nel menù a tendina "Porta" selezionare "465", nel menù a tendina "SSL" selezionare "SSL/TLS" e nel menù a tendina "Autenticazione" selezionare "Password normale".


9. Specificare il proprio indirizzo di posta elettronica nella forma s<numero matricola>@studenti.polito.it, oppure, se attivato, il proprio alias di posta elettronica nella forma <nome>.<cognome>@studenti.polito.it nel campo "Nome utente:".


10. Premere il pulsante "Riesaminare" e verificare che le impostazioni inserite siano corrette: in caso di errore, procedere alla correzione.


11. Premere il pulsante "Fatto" per terminare la procedura di configurazione.






ultimo aggiornamento:
Monday, 22-Jul-2013 17:14:56 CEST